fbpx
cartongesso per esterno
soser

soser

cartongesso per esterno | prezzi controsoffitti per esterni

cartongesso per esterno,  Ristrutturazioni veloci, innovative e di alta qualità

La diffusione dell’utilizzo del cartongesso è ormai all’ordine del giorno. Nel mondo edile sono tantissimi i suoi impieghi, sia in interno che in esterno. Le sue lavorazioni permettono soluzioni ideali a diversi problemi.

Nonostante sia un materiale molto duttibile, facile da lavorare, si è creato il cartongesso per esterno che è assolutamente impermeabile e ultra resistente. Per la “classificazione” del cartongesso per esterno si deve pensare che esso deve resistere agli attacchi degli agenti atmosferici in tutte le sue forme.

Cartongesso per esterno

In realtà, proprio considerando i diversi risultati positivi che si sono avuti, possiamo dire che esso resiste benissimo in esterno. La pioggia, il Sole, e gli sbalzi termici, non lo scalfiscono esso non perde mai la sua forma. Si tratta di un elemento utilissimo, molto economico rispetto ad altri materiali e facile da installare.

L’unica cosa da rispettare, quando si deve posizionare del cartongesso per esterno, è quello di eseguire una buona pulizia ed eliminare gli elementi “ballerini”.

Il cappotto termico è importante nelle case attuali poiché esso garantisce un risparmio economico che si riflette sulle bollette, ma non solo. Il termine “cappotto isolante” indica sia un isolamento termico che anche “fonico”. Una casa calda e silenziosa, ideale quando si vive a bordo strada oppure in un quartiere particolarmente trafficato.

Il cartongesso per esterno è composto da pannelli che sono fonoassorbenti e isolanti termici, oltre che idrorepellenti perché assorbono le vibrazioni e gli sbalzi termici. Solo riuscendo ad assorbirli e poi a farli disperdere, i pannelli esterni, non si modificano e rimangono in “forma”.

L’isolamento è garantito anche per quanto riguarda la forza “ignifuga”, cioè la resistenza al fuoco, quali incendi o fiamme libere. Questo permette di avere una casa anche molto sicura se essa è immersa nella campagna.

Ora, che ne pensate di effettuare dei lavori continuativi che permettono di avere una casa perfetta, insonorizzata e che sia il vostro angolo di paradiso? Tutto possibile tramite l’utilizzo di un serio professionista esperto in questo settore, ma valutiamo cosa è possibile fare.

Ecco la “magia” del cartongesso per esterno

Dimenticatevi di pareti bianche in stile ospedale, assolutamente no! Quando si usa e si progetta una ristrutturazione in esterno, ecco che è possibile avere tante possibilità e adottare nuovi stili.

Pareti in cartongesso

Ne citiamo 3, vale a dire quelle più richieste.

La prima lavorazione del cartongesso per esterno è quella a “resistenza”. Praticamente si collocano i pannelli da esterno che vengono poi rivestiti con delle lastre di mattoncini. Essi resistono all’acqua, sbalzi termici e salsedine. Ideale per le case che sono al mare oppure anche vicino a fiumi o corsi d’acqua.

Il secondo “progetto” riguarda proprio lo stile “green”. In questo caso si

creano delle lavorazioni uniche e particolari. In questo caso si usano una serie di materiali a basso impatto inquinante. Si tratta di una tendenza che nei prossimi anni è destinata ad aumentare e dove si ha diritto al 65% della detrazione sulla spesa totale sostenuta.

Il terzo progetto è la facciata classica, vale a dire quello che riguarda un rinnovo dell’esterno. Si tratta di una pratica usata molto nei condomini e nelle case esterne che non hanno lavorazioni particolari. Nel momento in cui si hanno tante crepe o anche distacchi di mattoni e cementi, meglio optare per una scelta del cartongesso per esterno.

Questo tipo di lavoro permette di avere una casa ordinata, pulita e composta. Ovviamente è una lavorazione che interessa quasi il 40% delle città italiane, quindi meglio puntare su un lavoro di basso costo, ma di massima qualità. Una garanzia che vi da solo il cartongesso per esterno.

quanto costa un pannello di cartongesso per Esterno

cartongesso da esterno prezzo

Lastra in cemento per esterno

Lastra in fibrocemento per esterno resistente  Al pannello vengono aggiunti cemento alleggerito e, spesso, dei materiali per renderlo totalmente impermeabile. Utilizzabili per la formazioni di pareti, contropareti e controsoffitti anche verso
l’esterno

spessore 13 mm

Peso (kg/m²) 12,5

Prezzo A partire da € 10 mq

per sapere i prezzi pannelli cartongesso e lastre
trovi qui ( bricoman leroymerlin )

FOTO CARTONGESSO PER ESTERNO​

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articoli vari

Rimozione carta e imbianchino

Rimozione carta

Per rendere accoglienti le stanze di casa, spesso si usa decorare con la carta da parati. Un design che permette di avere una serie di

Leggi Tutto »
Imbianchino e imbiancatura

imbiancatura

Il lavoro di imbianchino è molto faticoso, ma per fortuna e anche molto richiesto. Ci sono tante persone che spesso devono eseguire dei lavori di

Leggi Tutto »
Pannelli cartongesso

Pannelli cartongesso

Prezzi, costi e manodopera sempre conveniente per tutti i lavori edili Lavori edili da svolgere in casa? I pannelli cartongesso sono utili per una ristrutturazione

Leggi Tutto »

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Lascia un commento

Chiudi il menu
WhatsApp chat