fbpx
controsoffitti in cartongesso
soser

soser

Controsoffitto In Cartongesso

Ogni ambiente domestico è una “tela”, su cui creare diverse decorazioni, apporre modifiche o anche particolari intarsi, ma dove si possono costruire dei controsoffitto in cartongesso, che sono delle strutture portanti, per ospitare nuovi impianti di illuminazione.

Lo stile di “ornare” il soffitto è nato insieme allo studio delle architetture. Impossibile sapere quale sia il motivo di questo metodo di lavorazione, ma comunque possiamo concludere che si tratta di una vera e propria “opera d’arte”. Considerando anche la qualità del lavoro, i materiali e quello che si desiderare, meglio sapere che i controsoffitto in cartongesso sono

i migliori da adottare in casa, ma per quale motivo?.

  • Prezzo

  • Facile lavorazione

  • Pronto all’uso

  • Modifiche efficienti

  • Soluzioni innovative

Già queste sono tutte ottime motivazioni per valutare con un pollice in su, un lavoro di controsoffitto in cartongesso.

I vantaggi di avere dei controsoffitti ? Il prezzo! Si tratta di pannelli prefabbricati, disponibili anche in versioni coibentate a isolamento termico, che hanno un costo di appena 12 euro al metro quadro, per degli spessori dai 5 centimetri . fino ad un massimo di 25 euro al metro quadro, per uno spessore che giunge a 12,50 euro. Questo vuol dire che se abbiamo un bagno dove costruire dei controsoffitto in cartongesso di 10 metri quadri, ad esempio, esso potrebbe venire a costarci appena sulle 130 euro. Un costo ideale per un ambiente ottimale.

La facilità della sua lavorazione, vale a dire quella lavorazione che permette di tagliare, modificare, aggiungere o eliminare i pannelli di cartongesso, rende il lavoro molto semplice. Essendo dei pannelli prefabbricati, di diversi materiali . essi si avvitano su una struttura in metallo che è leggerissima, ideale per i soffitti, ma che offre anche delle decorazioni o lavorazioni con intarsi, dettagli e perfino con dei dettagli di architettura specifici, che sono realmente innovativi.

Il lavoro, a differenza di un intervento edile che sia strutturale, si effettua in qualche giorno o addirittura in poche ore è avrete un soffitto che nuovo e che ravvivi gli ambienti domestici.

Controsoffitto in cartongesso e il suo aspetto “decorativo”

State ristrutturando casa è avete bisogno di qualche idea nuova e “ispirante” per eliminare il vecchio stile? Avete un budget limitato e, allo stesso tempo, state pensando ad un aspetto nuovo, liberty o semplicemente stupefacente?.

Cosa fare? Rinunciare? Assolutamente no! I controsoffitto in cartongesso permettono di avere una ristrutturazione, un rimodernamento o un restyling del tutto nuovo e che sia originale, ma soprattutto comodo e piacevole.

I controsoffitti in cartongesso possono essere lavorati con delle ondulazioni, per nascondere un problema di ambienti dalle pareti irregolari. oppure una lavorazione a scaletta, per soffitti eccessivamente alti, a scalino singolo, quando si parla di ambienti che sono sfalsati o per creare un nuovo impianto di illuminazione.

Mensole in cartongesso milano

In poche parole potete realmente realizzare di tutto, ma considerando anche un valido impianto di illuminazione, magari che sia studiato per l’uso dei singoli ambienti . li andrete a valorizzare. Inoltre potete avere un risparmio energetico che spari la luce solo in determinati settori. Invece di avere dei lampadari oppure delle luci che sono anche anti estetiche . costruendo dei controsoffitti in cartongesso, si ha un semplice posizionamento a incastro.

Immediatamente l’ambiente è molto ordinato, pulito, piacevole e si crea una atmosfera dalle luci diffuse, molto intimo.

I controsoffitti in cartongesso permettono anche di avere una copertura esterna per nascondere eventuali impianti di climatizzazione e anche dei condizionatori . che sono “bruttini da vedere”, ma ottimi da usare.

In poche parole i controsoffitti in cartongesso nascono solo per offrire benefici che ogni singolo consumatore può avere . senza che si spendano cifre astronomiche per i lavori che renderanno stupenda la vostra casa.

Controsoffitto moderno

Il soffitto, sfruttiamolo al meglio, ecco come

Il soffitto è una parte importantissima in casa e si deve esaltare al meglio.

I controsoffitti sono spesso soggetti a delle modifiche che li valorizzano, ma che esaltano le camere e gli ambienti domestici in generale. Un’abitazione che ha curato proprio questa parte strutturale, risulta immediatamente molto bella e a ha un valore economico superiore alla media.

Controsoffitto in cartongesso

Le varie Tipologie del Cartongesso Ci sono anche dei controsoffitto In Cartongesso moderno, cioè sono sottoposti a delle progettazioni particolari. Essi prendono in considerazione le nuove tendenze 2019, da unire alle modifiche dettate dalla grandezza dell’ambiente. La struttura del controsoffitto viene suddiviso in strutturale e non strutturale. Si tratta di elementi tecnici che aiutano molto a migliorare la vita domestica.

Le differenze sono evidenti e mirano a garantire un aiuto proprio a diversi impianti che vi si installano al suo interno. Ci sono dei controsoffitti che sono delle opere murarie, quindi hanno costi alti, materiali molto duri e, per eventuali modifiche, si devono demolire. Mentre utilizzando il cartongesso si ha la garanzia di un lavoro a basso costo, ma di alta qualità.

Lo stile da usare, personale, di tendenza o classico?

Non si deve mai usare un miscuglio di stili perché esistono tanti elementi contrastanti che possono realmente creare un danno alla casa. Indubbiamente ci sono i controsoffitto In Cartongesso moderno shabby chic, minimal, vintage e naturale. Essi sono quelli più usati, ma che sono similari. Il consiglio migliore è quello di sfruttare l’elemento tradizionale che è sempre bello.

I designer offrono una grande esperienza in questo settore. Richiedere il loro aiuto è adatto!

Ora valutiamo i problemi di scegliere i controsoffitto In Cartongesso moderno ideali. Le dimensioni di casa aiutano a capire lo stile da usare. Se non si sa che pesci prendere, ecco che un professionista ci aiuta.

Da un eccesso passiamo ad un altro. Lo stile post industrial è usato particolarmente in case da scapolo ed ha uno stile molto “maschile”, quasi virile. I toni devono essere scuri, ma si impone una certa attenzione alle parti strutturali che vengono esaltate da lavorazioni essenziali o elementi a trave. I controsoffitto In Cartongesso moderno post industrial possono essere realizzati con il cartongesso.

Lo stile minimal cerca di valorizzare gli ambienti domestici molto piccoli, come appartamenti o monolocali. In questo caso di deve avere un progetto chiaro per recuperare al meglio lo spazio, ma anche per dare il giusto valore alle pareti e al soffitto. Per risparmiare spazio, anche in altezza, meglio sfruttare i controsoffitti in cartongesso.

Le idee dei controsoffitto In Cartongesso moderno rinascimentale, ideali a grandi ambienti e dove ci sono dei richiami a stili architettonici, sono arricchiti da decorazioni.

Le applicazioni da adottare nei controsoffitti

controsoffitti in cartongesso

Ci sono tanti tipi di controsoffitto In Cartongesso moderno diverso che si possono scegliere in base alle prerogative di ogni cliente. Ricordiamo che per avere una valorizzazione degli ambienti ci sono delle prerogative che partono anche dallo stile scelto. Questo vuol dire che se abbiamo una casa in stile minimal si deve adottare una struttura dei controsoffitto In Cartongesso moderno a scalino. Mentre se abbiamo optato uno stile shabby chic, allora è meglio avere dei controsoffitto In Cartongesso moderno ondulato o con applicazioni decorative.

Tra l’altro meglio adottare delle idee specifiche per quanto riguarda i diversi settori di casa. Per le cucine è opportuno avere dei controsoffitti che sono lineari, ma che coprono la cappa. Mentre per le camere da letto è opportuno che ci siano dei controsoffitti con degli

impianti luminosi molto particolari. Per quanto riguarda il bagno, i controsoffitti devono essere impermeabili e dove non si depositi la condensa.

In effetti potete sempre creare una serie di elementi distintivi che vi aiutano a dare un nuovo look alla casa.

Tutte le progettazioni che riguardano i soffitti e i controsoffitti nascono con l’obiettivo di aiutare ad avere degli ambienti domestici che siano di tendenza, di moda e innovativi.

Cartongesso materiale poco costoso, ma di alta qualità

Nel campo dell’edilizia vengono impiegati una moltitudine di materiali, usati per apportare dei benefici, assolutamente eccellenti oltre ad una lunga durata negli anni, proprio agli immobili.

Sicuramente, un cliente che non possiede una buona esperienza in questo settore, potrebbe avere delle difficoltà nel capire cosa sia buono e cosa non lo è. Prima di tutto non occorre per forza spendere molto denaro per avere dei lavori di qualità con materiali ottimali, diffidate sempre da chiunque vi voglia per forza “rifilare” un preventivo alto.

La scelta migliore che ti possiamo consigliare è proprio quello di usare il cartongesso. Esso è duttile da maneggiare, facile da installare, si modifica in base al problema che abbiamo di fronte, si presenta in diverse “composizioni” e si applica sia in esterno o in esterno all’immobile, soprattutto esso è a basso costo.

Le qualità del cartongesso

Cartongesso per esterno

Le caratteristiche del cartongesso sono quelle di essere formati da una “rete” che intrappolata una composizione fatta di cemento, polveri varie, minerali e poi da intonaco che si presenta proprio come una parete da applicare ovunque sia necessario.

Esistono diverse composizioni del cartongesso. Quelli che sono più a buon mercato, sono composti da due fogli di carta che “mantengono” una miscela in gesso. Esso è particolarmente leggero e si può anche “incollare” alle pareti appena ristrutturate, tramite dei “collanti” o silicone direttamente da te, senza manodopera.

Il vantaggio che si ha, è quello di adoperarlo in piccole ristrutturazioni, ma anche nel formare dei nuovi ambienti senza avere una casa in disordine per diversi giorni. Essi donano immediatamente un ambiente molto ordinato, ma che puoi avere “pronto all’uso” entro poche ore.

Il cartongesso si presenta anche per altri usi, li puoi averne di:

In base all’utilizzo che ne dovete fare ecco che si presenta la soluzione migliore. Ovviamente, ogni pannello di cartongesso ha una diversa costruzione sviluppata in base al suo “obiettivo” finale.

Gli isolanti termici e isolanti acustici permettono di creare un ambiente caldo, accogliente e silenzioso. Esso è costituito da una “fodera” interna che può essere di pannelli in legno o altri materiali isolanti, che ti fanno accedere, per diritto, a delle detrazioni fiscali che sono pari al 65% della spesa sostenuta per il loro acquisto e per la loro installazione.

Per questo puoi proprio optare per questa scelta che è la migliore disponibile sul mercato, approfittando del cartongesso un materiale a basso costo, ma di alta qualità.

Idee Controsoffitto moderno

Nuove tendenze, nuovi arredi e nuovi modi di vivere la casa

I soffitti in casa sono un punto che può essere usato come “arredo fisso”, avete letto bene. Pensate a quando entrate in una casa storica oppure in una chiesa, tutti siamo affascinati dalla struttura, ma di riflesso si viene attratti anche dal soffitto.

controsoffitti in cartongesso

Il motivo è dato proprio dal fatto che anche queste parti strutturali diventano delle opere d’arte. Molti arredatori e designer si concentrano proprio sulle idee Controsoffitto moderno che arricchiscono la casa. Una volta che si decide una tipologia di rifinitura, ecco che si arricchisce la casa con un arredo fisso.

La bellezza viene poi valorizzata anche da parte di una struttura di illuminazione che può essere personalizzata. Ora, per non confondere gli utenti sulle idee Controsoffitto moderno che si possono adottare, diamo dei validi consigli.

Il primo è quello di non spendere troppo denaro, meglio usare il cartongesso. Il secondo è quello di consigliare le idee Controsoffitto moderno di tendenza.

controsoffitto in cartongesso con applicazioni di pannelli in simil legno

Le mode che riguardano le nuove tendenze di “arredo” per questo 2019 obbligano anche ad avere dei rivestimenti che sono a doppio materiale.

Idee moderne controsoffitto in cartongesso immagini Soggiorno e camere da letto

Il legno è quello preferito, ma esso costa molto. Se amiamo l’atmosfera che esso crea allora possiamo adottare dei semplici trucchetti per avere quello che stiamo cercando. Le idee Controsoffitto moderno con il cartongesso sfruttano anche la possibilità di adottare dei pannelli in simil legno o comunque con un rivestimento particolare.

Affidandoci ad un professionista possiamo avere una chiara progettazione e, allo stesso tempo, anche garantire un ottimo effetto estetico. Tra l’altro possiamo anche fare un confronto di costi e manodopera. Per sfruttare un controsoffitto in cartongesso con applicazioni di pannelli in simil legno, potrebbe costare appena 1000 euro, mentre se usiamo un lavoro edile con del legno reale, si va incontro ad una spesa di 3.000 euro. L’effetto estetico è lo stesso, ma le cifre sono di sicuro molto diverse.

Questo è solo un esempio, ma possiamo dire che le idee Controsoffitto moderno sono tantissime e studiate in base alle esigenze del cliente e anche dell’ambiente che si deve curare o ristrutturare.

costo controsoffitto in cartongesso

quanto costa un controsoffitto in cartongesso ?
controsoffitto in cartongesso prezzi
prezzo controsoffitto in cartongesso

– Struttura con profili in lamiera zincata sp. 30 mm

– rivestimento della parte inferiore con pannelli in cartongesso sp. 13 mm

– rasatura dei giunti e delle viti

A partire da €25.00 al mq.

controsoffitto cucina

controsoffitto in cartongesso immagini

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Approfondimenti correlati

Pannelli cartongesso

Pannelli cartongesso

Prezzi, costi e manodopera sempre conveniente per tutti i lavori edili Lavori edili da svolgere in casa? I pannelli cartongesso sono utili per una ristrutturazione

Leggi Tutto »
Camini in cartongesso

Camini In Cartongesso

Romantico, intimo e che è sempre bene accettato, sia da chiunque ami lo stile tradizionale che moderno, il camino in cartongesso rappresenta la forma più

Leggi Tutto »
pareti in cartongesso

Pareti In Cartongesso

I tramezzi o le pareti interne negli ambienti domestici, sono indispensabili e utilissimi per poter separare proprio i “settori” in casa. Pensiamo ad un open

Leggi Tutto »

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Lascia un commento

Chiudi il menu
WhatsApp chat