fbpx
Pareti in cartongesso immagini e ispirazione
soser

soser

Pareti in cartongesso immagini e ispirazione

Soggiorni, pareti, pietre e tante idee che sono del tutto uniche

La casa, gli ambienti domestici e i settori che ci sono, portano una serie di decisioni, da parte dei proprietari, che spesso risultano difficili. Se parliamo proprio di quali sono le normative che regolano le costruzioni in casa, si affrontano diversi problemi che non tutti conoscono.

Pareti in cartongesso immagini e ispirazione

Le aziende che sono esperte nel settore edile, conoscono tutti i “meccanismi” e le leggi da rispettare. Proprio in considerazione di questo essi offrono una conoscenza molto varia. Tra l’altro grazie proprio agli ambienti e alle dimensioni che si hanno è possibile creare nuovi lavori.

Per costruire delle:

  • Pareti

  • Nuovi design

  • Controsoffitti

  • Lavori in muratura

  • Una parete attrezzata

  • Mobili in muratura moderni

  • Complementi di arredo

  • Contropareti

Le aziende vi vengono incontro con un preventivo che prende in considerazioni le vostre richieste, ma anche le spese massime che potete sostenere. Tutto a norma di legge.

Spieghiamo che, molte volte, quando si parla di realizzare dei muri, tramezzi o anche delle pareti in cartongesso immagini, tratte direttamente da internet, essi garantiscono un lavoro ad hoc.

I permessi che si devono avere, tramite gli enti competenti, vengono “annullati”, dall’uso del cartongesso. Esso è un materiale “mobile”, cioè non rigido. La facilità di demolizione e di costruzione, consente di poterlo usare sempre in casa.

Oltre a questo, considerate che ci sono delle opere che si riescono a eseguire in punti strutturali che effettuano un arredo fisso. Il design da adottare rimane poi a scelta del cliente.

La prima cosa da valutare, quando si vuole avere un restyling del proprio soggiorno o a un salotto, è quello di ispirarsi a delle immagini che si trovano su internet. Le pareti in cartongesso immagini sono sempre disponibili e pronte all’uso.

I punti strutturali da modificare sono proprio le pareti e i soffitti. Le idee per un controsoffitto sono quelle che si ispirano ad un lavoro di design che sia innovativo, ma anche pratico. Il soffitto può essere strutturato e rivestito con dei pannelli in legno per essere degli ottimi isolanti termici. Mentre per un look estetico allora la struttura a veletta è quella migliore.

Per avere delle chiare idee potete semplicemente accedere su internet è trovare delle foto che identifichino quali sono i migliori controsoffitti in cartongesso per i soggiorni. Ci sono tanti siti Web che hanno delle fotogallery oppure anche utilizzando pinterest, potete notare tante gallerie con diverse image.

Se avete in mente di costruire un rivestimento o creare un nuovo arredamento basta semplicemente effettuare un click sulla jpg per enlarge l’immagine. Una volta ingradita avete chiaro il progetto e come sia la struttura da costruire.

Tra l’altro essa è utile anche per farvi effettuare dei preventivi da un professionista e sapere esattamente quale sia il costo.

Le pareti attrezzate, cosa sono e perché sono convenienti

Una parete attrezzata è utile anche come arredo e mobile fisso. Sempre per avere delle idee delle pareti in cartongesso immagini reperibili su siti Web o anche su riviste del genere.

Pareti in cartongesso immagini e ispirazione

Sfogliando una galleria di foto trovate indubbiamente delle idee che sono quelle di avere una parete attrezzate con nicchie, mensole oppure anche con delle decorazioni in pietra. Infatti, proprio perché si hanno tante progettazioni, meglio sapere come muoversi.

Le strutture esistenti sono tante, alcune in stile art moderna oppure con una semplice parete divisoria che sezioni e divida gli ambienti. Se abbiamo un soggiorno molto grande, dove vogliamo ricreare un salotto e poi un salottino adiacente, utilizziamo la costruzione dei muri divisori. Essi possono essere molto sottili oppure a metà altezza. Entrambe le due tipologie portano a garantire un ottimo aiuto per la metratura.

In caso optiamo per la scelta di un muro divisorio che sia molto sottile, non ci “mangiamo” la metratura esistente. Mentre se optiamo per il muro a mezza altezza, che è anche semplice, si ha una maggiore irradiazione di luce naturale che penetra dalle finestre.

Queste sono idee pratiche, ma con una differenza sostanziali.

In alternativa le pareti divisorie possono essere degli elementi che formano dei mobili molto utili, come una libreria, ad esempio.

Ovviamente, oltre alla funzionalità delle pareti, valutiamo anche la bellezza che si può avere. I pannelli in cartongesso possono avere delle decorazioni in mattoncini o anche in pietra. Se andiamo a preferire un lavoro edile, esso potrebbe costare molto. Mentre una soluzione economica è proposta proprio dai pannelli in cartongesso.

Le lavorazioni in pietra, bellezza intramontabile

Il rivestimento che si usa per le pareti in cartongesso immagini che si adottano in un salotto o in un soggiorno, possono essere anche molto lavorate. Oltre all’applicazione di stili architettonici e design diversi, ecco che nascono le collocazioni di lastre in pietra.

Nelle nuove creazioni troviamo proprio una serie di disegni che sono realmente molto belli. L’uso delle pietre è da sempre molto apprezzato. Si tratta di un arredo senza tempo che valorizza diversi settori e elementi.

Solitamente si consiglia di usare dei pannelli già prefabbricati, poiché hanno dei prezzi convenienti. Esse sono disponibili in diverse colorazioni. Le pietre colorate sono da adottare su una parete dove si trova un camino, ad esempio.

I tagli con pietre sfalsate, con una serie di diverse colorazioni e anche con altre dorme particolari, permettono di avere una camera ben valorizzata. Il camino viene comunque accentuato e quindi si ha un valido impatto estetico. La “bocca” del caminetto può essere adornata da eventuali applicazioni architettoniche che hanno come obiettivo quello di valorizzare la struttura esistente. La scelta di queste decorazioni può essere personale o consigliato da parte di un professionista in base alle tendenze attuali.

Per aumentare la sua bellezza meglio posizionare anche una buona illuminazione. Ricordiamo che, trattandosi di un camino, occorre che i pannelli e la struttura resista alle alte temperature. Un ottimo isolamento termico porta a non creare delle crepe. In questo modo si ha proprio la garanzia di un lavoro perfetto.

Per avere una idea chiara, meglio sempre affidarsi a dei professionisti, ma non solo. Tramite un designer si ha anche la possibilità di avere un “disegno” del progetto totale e finito. Questa tecnica è utile proprio per coloro che hanno poca fantasia, ma hanno già immaginato come sia il lavoro terminato.

Librerie, mobili in muratura e molto altro

Sapete che esistono delle pareti in cartongesso immagini complete di sportelli oppure anche che sono “aperte”. Specifichiamo che ci sono 3 tipologie molto richieste, specialmente nelle città che gettano tendenza di moda come milano e roma.

Le pareti attrezzare si dividono in:

  • Pareti con sportelli

  • Pareti divisorie in cartongesso soggiorno

  • Divisori a diverse altezze

Pareti in cartongesso immagini e ispirazione

Ogni una di queste tipologie permette di creare uno stile del tutto nuovo e unico. La prima, cioè le pareti complete di sportelli, sono utili per nascondere anche televisioni o impianti radio. Si tratta di un mobile in muratura che viene costruito direttamente nella parete.

Il cartongesso permette di effettuare queste creazioni. I costi sono anche molto bassi e quindi diventano delle strutture preferite in casa. Per valorizzare gli sportelli meglio usare anche dei materiali che sono a contrasto.

Le ante in legno, ad esempio, possono essere di diverse colorazioni. Esse creano un forte contrasto tra le diverse nuance e le mura, diventando anche bello da vedere.

Per quanto riguarda le pareti divisorie esse possono essere di diverso spessore per garantire anche un eventuale isolamento termico e acustico. Mentre per i muri a diverse altezze, queste imitano lo stile americano. Si ha comunque un punto di appoggio che è utile da usare anche come “tavolo” fisso.

In un salotto o soggiorno, cosa fare con il monitor della televisione?

Una casa elegante deve trasudare cultura. Proprio per questo le pareti in cartongesso immagini per le librerie sono sempre molto apprezzate. Allo stesso tempo occorre che ci sia anche un monitor per la televisione, considerando che esso è un elettrodomestico molto usato.

Per la tv si trova una collocazione perfetta in una parete attrezzata con postazione proprio per il monitor. Infatti, quando si esegue una progettazione di questa struttura, sempre meglio pensare dove essa deve essere costruita e affidarsi ad un cartongessista esperto.

La struttura deve essere completa di mensole, magari dove poi si ha anche una chiusura con gli sportelli, facendo diventare la tv totalmente a scomparsa. Sfruttando questa idea si ha una casa ordinata, da adattare in base agli eventi che si organizzano.

Una cena di lavoro, impone un ambiente che sia ordinato e intellettuale. Mentre una cena con gli amici, dove si guarda la televisione, allora deve avere un valido monitor che sia anche ad una buona altezza. In base proprio a queste prerogative, ecco che è possibile avere una struttura ben modellata.

La cosa migliore è quella di avere una progettazione che sia esclusivamente personalizzata in base agli ambienti esistenti. Il cartongesso è sicuramente un materiale che aiuta a valutare proprio questo tipo di elementi. I mobili in muratura sono sempre molto di tendenza e quindi innovativi!

Camino e televisione, tutto su una parete

Il camino, da sempre, è un impianto di riscaldamento che offre anche un certo “calore” a livello di atmosfera. Esso diventa il protagonista di ogni ambiente. Accendere il fuoco, fissare le fiamme. I mesi migliori in cui accenderlo sono gen, feb e apr. Mentre in mag, giu e ago, che sono mesi caldi, è opportuno decorarlo per renderlo bello e accattivante.

Pareti in cartongesso immagini e ispirazione

Una nuova tendenza americana, dove si porta a valorizzare quale sia la bellezza e l’utilizzo delle pareti in cartongesso immagini come se fosse un quadro, da adottare in casa, evidenzia un nuovo design. In modo da poter guardare proprio la televisione seduti comodamente sul divano o sul letto.

Si parla proprio di collocare delle mensole oppure delle nicchie, sopra il caminetto, per collocare il monitor della tv. Ovviamente, la canna fumaria deve essere isolata termicamente, per non impedire alla televisione di surriscaldarsi. In questa struttura, usata per disperdere i fumi di combustione, si ha anche il problema di calore che viene sprigionato dalle fiamme. Se la canna fumaria non è isolata, anche con del cartongesso, ecco che si hanno problemi a elettrodomestici elettrici.

Una volta che si è costruito e messo in posa il cartongesso, ecco che si deve passare a valorizzare la superficie. Le pietre, come abbiamo accennato prima, aiuta a garantire un nuovo mood. Unire poi il camino con la televisione crea un angolo molto bello da vedere.

Tra l’altro la parete attrezzata va a completare e a creare delle nicchie o mensole dove collocare complementi di arredo, oggettistica e ninnoli vari. Ora, quando si parla del caminetto, cerchiamo anche di eseguire un lavoro di decorazioni esterne della cornice.

Quanto costa una parete attrezzata in cartongesso?

I costi sono diversi in base anche ai preventivi. Per risparmiare, un utente, può semplicemente acquistare il materiale che gli occorre su internet, in un negozio autorizzato o anche in stock. Questo già permette di avere una diminuzione dei costi sulle pareti in cartongesso immagini.

La manodopera deve essere sempre quella di un professionista. Si tratta di una parete che potrebbe sostenere molto peso e quindi occorre che ci sia una buona progettazione oltre anche a dei profilati in alluminio o metallo. Meglio affidarsi a una azienda o a un cartongessista.

Se andiamo a valutare un lavoro da affidare totalmente a questi ultimi, dove essi comprano i materiali, ecco che allora possiamo richiedere un preventivo. La ditta si occupa di comprare i materiali che gli sono utili, i pannelli, i profilati, la manodopera e la progettazione. Sicuramente, quest’ultima opzione, è molto più vantaggiosa per quanto riguarda “zero preoccupazioni”.

Ad ogni modo, il costo di una parete attrezzata, di medie dimensioni, con uno spessore dei muri che sia di 7 centimetri, costa intorno alle 500 euro. In questo prezzo viene compreso tutto, cioè la costruzione totale e la manodopera qualificata.

Si possono avere anche dei costi inferiori, in base allo spessore del cartongesso scelto o al valore termico e acustico adottato. Ogni singola richiesta in più, ha un valore aggiunto, ma meglio sempre rivolgersi ad un professionista e farsi effettuare dei preventivi chiari e comprensibili.

Pareti in cartongesso immagini ,SOGGIORNO , salone

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articoli vari

Rimozione carta e imbianchino

Rimozione carta

Per rendere accoglienti le stanze di casa, spesso si usa decorare con la carta da parati. Un design che permette di avere una serie di

Leggi Tutto »
Imbianchino e imbiancatura

imbiancatura

Il lavoro di imbianchino è molto faticoso, ma per fortuna e anche molto richiesto. Ci sono tante persone che spesso devono eseguire dei lavori di

Leggi Tutto »
Pannelli cartongesso

Pannelli cartongesso

Prezzi, costi e manodopera sempre conveniente per tutti i lavori edili Lavori edili da svolgere in casa? I pannelli cartongesso sono utili per una ristrutturazione

Leggi Tutto »
Camini in cartongesso

Camini In Cartongesso

Romantico, intimo e che è sempre bene accettato, sia da chiunque ami lo stile tradizionale che moderno, il camino in cartongesso rappresenta la forma più

Leggi Tutto »

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Lascia un commento

Chiudi il menu
WhatsApp chat