fbpx
Trattamento antimuffa
soser

soser

Trattamento antimuffa

La muffa è una spora che “divora” le nostre case e dove un trattamento antimuffa può essere l’unica soluzione. A chi rivolgersi per questo lavoro? Sicuramente ad un imbianchino, magari che si è rintracciato tramite la soser. Questa ditta è specializzata in ogni singolo trattamento edilizio per quanto riguarda sia l’interno o anche l’esterno.

Trattamento antimuffa

Valutiamo quali sono i danni che si ha con la muffa. Si tratta di un problema che riguarda prettamente una spora batterica. Essa tende a nascere in ambienti che sono umidi e prolifera grazie al nutrimento dei minerali di pareti e soffitte. Maggiore è la presenza di umidità, maggiore è la presenza di muffa.

A questo punto, il trattamento antimuffa, deve essere eseguito solo quando si ha un prodotto igienizzante, ma anche con una buona esperienza che riguarda direttamente questo campo lavorativo. La soser è uno dei migliori specialisti che sono disponibili a Milano. In poche parole “Milano problema muffa”, ecco che questo sito si offre immediatamente come la soluzione ideale.

Sottolineiamo che la muffa è una spora che spesso si estende e prolifera immediatamente. Quando si ha una “piccola” colonia di questa spora, si soffre di problemi di umidità e sicuramente di una rapida proliferazione.

Il risultato è quello di avere una casa che diventa inospitale, fredda, molto umida, con un forte odore acre e anche con aria irrespirabile. Le case che sono piene di muffa, tendono sempre ad avere una usura rapida che spesso porta poi delle conseguenze strutturali disastrose.

In sintesi, quando si soffre di muffa, si ha comunque un danno all’immobile che è molto grave e particolarmente pericoloso.

Come mai in casa, nonostante si usi una ottima pulizia e anche prodotti professionali, compare la muffa? In realtà, gli ambienti umidi, sono particolarmente predisposti a creare queste spore.

Un Trattamento antimuffa per interni può essere di due tipologie, vale a dire:

  • Approfondito

  • Superfluo

La soser è una delle poche aziende che riesce a garantirli entrambi.

Per quanto riguarda il metodo superficiale, un imbianchino, va a scandagliare la parete togliendo la vernice “impura”. Le spore, che sono evidenti, verranno tolte anche con una carta vetrata. In seguito si pone una soluzione antimuffa e poi si vernicia nuovamente con una pittura impermeabile.

Mentre, per quanto riguarda il metodo approfondito, ecco che si ha a che fare con un lavoro diverso. Prima di tutto si piccona la parte dov’è presente la muffa. Un lavoro che deve portare a nudo i mattoni. Si tampona con una soluzione antimuffa. Una volta che si è asciugato, si applica dell’intonaco impermeabile e poi si vernicia nuovamente.

Questo lavoro, cioè il trattamento antimuffa, che sono meticolosi e accurati, possono portare via tempo e quindi meglio affidarsi a dei professionisti nel settore. Questi ultimi indossano anche delle attrezzature e abbagliamenti specifici. Le mascherine, occhiali e i guanti, sono assolutamente indispensabili per non avere delle intossicazioni.

La muffa, una volta tolta, tende ad essere “polvere” che si respira molto facilmente provocando dei dolori acuti ai polmoni. In considerazione di questi problemi, ecco che si evidenzia comunque la possibilità di usufruire di un imbianchino specializzato.

Trattamento antimuffa pareti

Per ricollegarci al Trattamento antimuffa pareti possiamo dire che ci sono molti prodotti che portano ad avere un buon risultato, ma provvisorio. Un lavoro definitivo ci aiuta ad avere una casa che è perfetta nella sua forma. Un’aria buona da respirare e nessuna patologia da contrarre.

Trattamento antimuffa

Prima di chiamare un imbianchino per far verniciare la nostra casa è opportuno che ci sia comunque una applicazione di vernici antimuffa. La soser offre i prezzi più competitivi sul mercato avendo anche un doppio lavoro.

Il trattamento antimuffa deve essere eseguito in modo personalizzato. Infatti, troviamo della muffa negli angoli delle pareti, nella superficie interna o nella parte di pavimenti e mura. Per questo occorre anche una valida ispezione in modo da eseguire un lavoro personalizzato.

Ad ogni modo, se avete della muffa, in una casa a Milano, ecco che si evidenzia la soser come azienda da pronto intervento.

Ora sottolineando anche quali sono i problemi della muffa, cerchiamo di capire che si tratta di un problema serio. Infatti, la muffa attacca le vie respiratorie, sviluppa allergie e provoca problemi di respirazione. I bambini e i soggetti anziani sono quelli che possono soffrirne maggiormente.

A questo punto, avere proprio questa “spora” in casa, porta solo ad avere un grave problema di salute oltre che anche per il proprio immobile.

Trattamento antimuffa legno

La muffa per un trattamento antimuffa legno non si ferma solo alle pareti di mattoni e cemento, ma anche per quello che riguarda il legno. In casa, anche se non ci facciamo caso, abbiamo una grande presenza di legni. Gli arredi, gli infissi o i serramenti, possono essere di legno, ma cosa fare per proteggerli dalle spore di muffa?

Evidenziamo che il legno è un materiale naturale, quindi fragile. Un imbianchino può eseguire un lavoro di “restauro” tramite diversi prodotti. La soser, oltre ad essere una azienda esperta per il trattamento antimuffa, offre anche la possibilità di curare il legno. Infatti, occorre eseguire un lavoro particolare.

Il legno deve essere prima grattato. Si toglie il grosso della muffa con una carta vetrata molto leggera. Poi si effettuano delle iniezioni di soluzione antimuffa. In seguito si va a “lavare” interamente il legno con prodotti antimuffa. Si attende che si asciughi, il modo naturale, per notare che ci sia effettivamente una mancanza di comparsa di nuova muffa e si ridipinge. A questo punto si vernicia o in trasparente oppure anche di diversa colorazione. Quest’ultimo passaggio è importante per avere la sicurezza di coprire l’intervento che c’è stato.

Ricordiamo che il legno è una fibra naturale quindi viva. Per eliminare la muffa si deve cercare di coprire anche i passaggi di aria perché essi “alimentano” la muffa. Una volta che si termina il processo, basta semplicemente notare quali sono i punti che non sono stati coperti, se ci sono.

Spray antimuffa per legno

Trattamento antimuffa2

In riferimento al legno ci sono anche dei prodotti utili per il trattamento antimuffa che sono degli spray antimuffa per legno. Essi hanno diverse tipologie di “beccucci”. Ci sono quelli che sono con erogatore diffuso e quelli che sono a iniezione.

La soser è una ditta che esegue anche una diversa miscelazione dei prodotti per avere la cura adatta ad ogni tipo di legno. Andare a spruzzare una soluzione unica su tutti i legni, può anche macchiarli. Questo è un danno che non viene mai elencato, ma che poi lo possiamo notare una volta che c’è.

La soser tramite un imbianchino specializzato offre la possibilità di fare una azione mirata. La muffa viene letteralmente bruciata da questo prodotto. Si effettua un lavoro a “strati”. Meglio agire in modo profondo, cercando di bruciare la radice della muffa. Poi si spruzza il prodotto sulla superficie e quindi ecco che si evidenza un ottimo lavoro per il legno.

Pittura antimuffa

La pittura antimuffa è un prodotto realmente innovativo. Si tratta di una soluzione che è stata sviluppata proprio per durare negli anni. Com’è formata la pittura antimuffa? Al suo interno troviamo una serie di solventi e elementi chimici che sono diserbanti. La muffa è una spora vegetale piena di batteri che si possono eliminare con determinati prodotti igienizzanti.

La soser, quando crea una vernice o esegue un trattamento antimuffa, ecco che esegue un lavoro mirato. L’imbianchino stende poi la pittura in modo che ci sia una azione continuativa e anche coprente. Il vantaggio di questa vernice è quella di non avere mai una comparsa di questa spora.

Trattamento antimuffa3

Ci sono delle vernici, in vendita, che sono comunque studiate per avere dei prodotti che sono antimuffa. Il problema è che anche la tecnica di “stesa” della pittura deve essere eseguito con un metodo coprente. In poche parole non deve esserci alcun spiraglio di aria che possa nutrire proprio la muffa.

Infatti, quando si stende la vernice, si ha spesso un problema che in alcuni punti si offre più prodotto e in altri di meno. La stesa alle pareti deve essere sempre uniforme. Un imbianchino è sicuramente un professionista che sa come fare. In considerazione di questa “realtà” meglio affidarsi sempre ad un lavoratore serio e coscienzioso.

Ricordiamo che tramite un preventivo, ecco che avrete anche la sicurezza di sapere quale sia poi il saldo da pagare. La soser assicura dei prezzi molto vantaggiosi e convenienti.

Come togliere la muffa dal muro

Parliamo ora di come togliere la muffa dal muro. Non basta solo grattare e verniciare, la ditta soser lo sa bene, un trattamento antimuffa deve essere approfondito. Un lavoro studiato al meglio e in modo meticoloso in base alla casa che ha di fronte.

A questo punto cerchiamo di evidenziare proprio come togliere la muffa dal muro. Grazie alla professionalità di un imbianchino della soser si evidenzia la parte attaccata. Si deve cercare di “colpire” la parte centrale, dove c’è la colonia della muffa, poi si esegue un lavoro “diramato”.

Per togliere la muffa si deve picconare l’intonaco, fino a raggiungere la parte di cemento e mattoni. A questo punto, per avere un lavoro approfondito, si deve poi togliere anche parte del cemento. Una azione da affidare ad un professionista perché si rischia di creare danni alla casa.

Una volta che si toglie il “grosso”, si applicano dei prodotti antimuffa. A questo punto si deve anche porre del cemento idrorepellente, intonaco antimuffa e vernice impermeabile.

Quanto costa un trattamento antimuffa

La domanda che tutti temiamo: quanto costa un trattamento antimuffa? La soser offre prezzi ultra convenienti per il trattamento antimuffa. In base al problema che si sta vivendo, ecco che si evidenziano dei prezzi diversi.

Per una parete interni, il costo si aggira dalle 80 alle 150 euro. Per un lavoro in esterno, in base anche alla grandezza delle mura, si ha a che fare con un prezzo che parte dalle 120 euro a salire. Per i condomini ci sono dei prezzi forfettari, per avere un imbianchino privato, dove occorre una valutazione personale.

Per la muffa in cantina o anche per la soffitta interna, si parla di un prezzo che varia dalle 120 euro a salire.

Se il paragoniamo ai prezzi che ci sono solitamente, possiamo dire che la soser esegue un lavoro di alta qualità a prezzi economici. Tuttavia, per avere la sicurezza di questo tipo di problema, meglio che si abbiano dei preventivi che sono sempre gratuiti completi di ispezione a domicilio.

Prodotti antimuffa

Trattamento antimuffa4

Per un trattamento antimuffa ci sono diversi prodotti antimuffa che sono mirati anche ai materiali che ci sono in casa.

Solitamente troviamo:

  • Spray antimuffa per fondamenta

  • Spray antimuffa per il legno

  • Vernici impermeabili e antimuffa

  • Solventi chimici a base di candeggina e bicarbonato

  • Cemento e intonaco antimuffa

In poche parole ci sono migliaia di prodotti che possono essere acquistati. Tuttavia, quando si parla di un lavoro approfondito, questi prodotti commerciali non sono i migliori. La soser usa solo dei prodotti di altissima qualità che miscela in base alla muffa che nota. Infatti, un lavoro personalizzato, è la soluzione migliore.

A questo punto evidenziamo che un imbianchino della soser è sicuramente un professionista che conosce anche la “miscelazione” di questi prodotti professionali.

Inoltre ai classici prodotti, appena elencati, è possibile anche avere dei pannelli e rivestimenti che sono isolanti e fonoassorbenti antimuffa. Questi altri “materiali” sono utili anche per avere un doppio lavoro. Oltre all’eliminazione della muffa, per non averla nuovamente in casa, si ha un isolamento termico che non fa mai male.

A questo punto, se desiderate un buon lavoro, contattate direttamente la soser.

Pittura termica antimuffa

Approfondendo il discorso di “isolamento termico”, unendolo al trattamento antimuffa, possiamo anche usare della pittura termica antimuffa.

Oggi ci sono tanti prodotti che hanno una “azione doppia”. La soser spesso completa il proprio lavoro andando ad offrire anche questo tipo di isolamento. Esso è utile per avere la sicurezza di una mancanza di condensa in casa. Un imbianchino garantisce proprio la sicurezza di una applicazione di vernice termica tra le migliori.

Una volta che essa viene stesa si ha a che fare con una casa calda e accogliente, ma soprattutto senza muffa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articoli vari

Rimozione carta e imbianchino

Rimozione carta

Per rendere accoglienti le stanze di casa, spesso si usa decorare con la carta da parati. Un design che permette di avere una serie di

Leggi Tutto »
Imbianchino e imbiancatura

imbiancatura

Il lavoro di imbianchino è molto faticoso, ma per fortuna e anche molto richiesto. Ci sono tante persone che spesso devono eseguire dei lavori di

Leggi Tutto »
Pannelli cartongesso

Pannelli cartongesso

Prezzi, costi e manodopera sempre conveniente per tutti i lavori edili Lavori edili da svolgere in casa? I pannelli cartongesso sono utili per una ristrutturazione

Leggi Tutto »

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Lascia un commento

Chiudi il menu
WhatsApp chat